Filtra per
Utenti
Tipologia
Tematiche

L’esperienza acquisita negli anni, attraverso i Master e i corsi realizzati, è risultata sfidante perchè tutta orientata al coinvolgimento attivo, lasciando il segno su ogni allievo in quanto tende ad influire su conoscenze, capacità e atteggiamenti.
In particolare, vuole sviluppare un “learning cicle”, finalizzato a potenziare non soltanto la capacità di analisi delle situazioni organizzative, ma anche la propensione ad assumere responsabilità in ordine ad obiettivi predeterminati.
L’applicazione a casi reali non avviene al termine del percorso.
Continuamente gli allievi sono chiamati a intervenire per offrire contributi alla soluzione di problemi aziendali. Questo consente di acquisire dimestichezza con gli strumenti applicativi e garantirsi un ruolo più attivo e propositivo in fase di stage.

Gli strumenti principali

  • studio di casi;
  • coaching;
  • role playing;
  • business simulation e business game basati su casi veri opportunamente tradotti in software;
  • confronto con addetti ai lavori;
  • consulenze specialistiche;
  • lavori sul campo.

È in sperimentazione la nuova piattaforma e-learning che interviene per:

  • consentire il completamento dell’apprendimento anche a distanza;
  • rendere stabile e ampio il confronto con i docenti e tra i partecipanti.