Filtra per
Utenti
Tipologia
Tematiche
In partenza

Periodo

When: 20 novembre 2017

Durata

Il corso ha la durata complessiva di 80 ore, di cui 40 ore di teoria e 40 ore di pratica. Le attività formative si svolgeranno a partire dal 20/11/2017. Il corso avrà cadenza settimanale e si terrà dal lunedì al venerdi, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Obiettivi

Il corso ha l'obiettivo di approfondire le conoscenze  teorico-concettuali fondamentali per comprendere i modelli di comunicazione e i linguaggi propri dei diversi canali (in particolare internet e mobile) della comunicazione digitale. In secondo luogo ha l’obiettivo di sviluppare le competenze necessarie ad intraprendere attività di comunicazione e marketing digitale sviluppando ed ottimizzando la presenza in rete (di brand, di prodotto, ecc.). I partecipanti saranno messi in grado di:

  • adattare il modo di comunicare in funzione dei linguaggi dei diversi social,

  • pianificare, creare e gestire delle campagne di social advertising attraverso gli strumenti di advertising di Facebook, Linkedin,Twitter, Youtube,

  • sviluppare e gestire community online

  • produrre contenuti scritti, di immagini e video adatti al tipo di azienda da promuovere e capaci di stimolare interesse, interazione e condivisione.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati agli argomenti che si tratterranno durante le lezioni.

Articolazione percorso

Il corso si articola in 5 moduli come di seguito indicati:

  • Modulo 1: ACCOGLIENZA E TEAM BUILDING (7 ORE)

  • Modulo 2: LE NUOVE TENDENZE SOCIAL: DA FACEBOOK A SNAPCHAT (25 ore)

  • Modulo 3: PERSONAL BRANDING: FATTI TROVARE E FATTI SCEGLIERE! (18 ore)

  • Modulo 4: STORYTELLING AZIENDALE 2.0 (14 ore)

  • Modulo 5: STORYTELLING PER LA P.A. (16 ore)  

Costo

Euro 650,00 + iva.

Modalità di accesso

Per informazioni sulle modalità di iscrizione al corso, contattare la segreteria della scuola: 080.591.94.11