Filtra per
Utenti
Tipologia
Tematiche
mba
In partenza

Periodo

When: 24 novembre 2017

Edizione

III EDIZIONE

Durata

DURATA: 256 ORE di cui 208 ore di aula e 50 ore di project work.
AVVIO FASE DI AULA: 24 novembre 2017

Obiettivi

L'Executive Master MBA è un percorso formativo che ha l'obiettivo di approfondire i temi fondamentali della gestione aziendale secondo un approccio aggiornato con le più recenti prassi del mondo delle imprese, fortemente ancorato alla teoria e agli sviluppi della ricerca aziendale.

Destinatari

Il corso è rivolto a imprenditori, dirigenti, quadri, impiegati con funzioni direttive, liberi professionisti e a quanti intendano sistematizzare o aggiornare le proprie conoscenze con l'obiletivo di crescere all'interno della stessa azienda o in previsione di futuri cambiamenti.

Articolazione percorso

Il percorso è articolato in 10 aree tematiche distinte e complementari, che fanno riferimento ai diversi compiti (e/o mestieri) delle funzioni aziendali e di general management:
1. Comportamenti organizzativi: essere manager
2. General management e strategie. Business game
3. Change management and innovation
4. Operations management
5. Organizzazione e risorse umane
6. Marketing e sales
7. Social media management & web marketing
8. Contabilità, finanza e controllo di gestione
9. Legal business
10. Sistemi informativi

GLI INCONTRI CON I TOP PLAYER
Durante il percorso didattico sono previsti incontri con altrettanti top player del panorama economico e finanziario, italiano ed internazionale. Imprenditori, manager e professionisti che hanno maturato esperienze professionali di livello assoluto nei rispettivi settori, racconteranno la loro storia, forniranno il proprio punto di vista su una serie di argomenti di attualità ed interesse generale e forniranno preziosi suggerimenti su come affrontare la delicata fase storica che tutti siamo chiamati a vivere. Un' occasione unica che l'EMS offre ai propri partecipanti di approfondimento trasversale e di riflessione, una straordinaria opportunità di crescita professionale e di costruzione di importanti relazioni personali e professionali.

Costo

La quota di partecipazione è di Euro 5.400,00 + iva. La quota  può essere rateizzata anche in due soluzioni. Per le aziende, l' importo può essere completamente finanziato dai Fondi Interprofessionali. Per le iscrizioni di più persone della stessa azienda si prevede uno sconto del 15% sulla quota. Ogni iscritto potrà essere accompagnato da un collega, in qualità di uditore, al quale sarà riservata la possibilità di frequentare gratuitamente tre lezioni a scelta.