Filtra per
Utenti
Tipologia
Tematiche
11_general-management_870x310
In partenza

Periodo

When: 18 settembre 2017

Edizione

Edizione XXXII

Durata

600 ore di aula (settembre 2017-febbraio 2018)
4/6 mesi di stage (marzo-ottobre 2018)

Obiettivi

Il percorso formativo del Master in General Management interviene sul profilo personale e sulla preparazione professionale di ogni allievo, per farne un manager in grado di gestire con competenza e abilità ogni area dell’attività aziendale.

Il Master alterna contenuti di tipo generale, relativi a problematiche di gestione di una qualsiasi organizzazione, a contenuti di tipo più specifico, legati al ruolo manageriale.

Il coinvolgimento stabile di imprese partner consente agli allievi di mettersi concretamente alla prova su criticità reali, anche se “protetti” dall’assistenza costante di docenti, tutor, testimoni e consulenti.

Destinatari

Giovani laureati in tutte le discipline

Articolazione percorso

Il Master si compone di 5 cicli didattici e di 6 moduli trasversali:

I CICLO: INTRODUCING
The company as a system
Introducing to management
Il I ciclo ha l’obiettivo di costruire le basi su cui fondare la carriera del futuro manager, introdurre anche i “non specialisti” nel mondo dell’impresa, omogeneizzare le conoscenze e il linguaggio tecnico di base.

II CICLO: FACULTIES
Human resosurce organization and legal
Finance administration and control
Operations & Project management
Marketing & sales
Il II ciclo analizza le principali dinamiche che agiscono sul sistema impresa, in particolare le funzioni aziendali (Gestione delle Risorse Umane, Operations, Marketing e Comunicazione, Amministrazione Finanza e Controllo di Gestione), creando contestualmente le condizioni per un’interconnessione stabile fra le diverse funzioni.

III CICLO: LABORATORY
Business game
Check up aziendale
Business plan
Field resarch
L’allievo Master è chiamato ad esercitare la capacità di lettura integrata e di controllo dei fenomeni aziendali, in una visione strategica delle dinamiche dell’integrazione aziendale, grazie ai moduli di approfondimento e ad attività sul campo quali Business Game e Check-up aziendale.

IV CICLO: ORIENTING
Training session to interview
Nell’ambito di questo ciclo sono previste:
giornate di orientamento all’interno del mercato del lavoro,
simulazioni di colloqui di selezione,
colloqui individuali di orientamento
accompagnamento alla scelta di una specializzazione in fase di stage.

V CICLO: PRACTISING
ATTIVITA’ DI STAGE E PROJECT WORK

Per maggiori informazioni, consultare la brochure in allegato.

Stage

FANNO PARTE DEL PERCORSO DIDATTICO ca 640 ORE DI STAGE (min. 4 mesi) CON RIMBORSO SPESE, IN AZIENDE ACCURATAMENTE SELEZIONATE DALLA SCUOLA, CHE ABBIANO INTERESSE AD ASSUMERE UN DIPLOMATO MASTER.

Costo

Euro 7.500 + IVA
E’ possibile suddividere il costo del Master in 5 rate con cadenza mensile a partire dall’avvio dell’aula, senza costi aggiuntivi.

Modalità di accesso

La procedura di ammissione alla frequenza del master prevede un processo di selezione formalizzato e finalizzato a identificare potenzialità, attitudini e motivazioni dei candidati a ricoprire funzioni manageriali.


Le fasi relative alle selezioni comprendono:


• screening del curriculum vitae et studiorium


• test psicoattitudinali


• elaborazione report: commento di un articolo tratto da una rivista specialistica, su argomento di natura economica


• test di lingua inglese


• test d’informatica


• colloqui individuali orientati a valutare:


          - la preparazione


          - le ragioni della frequenza del master e gli obiettivi professionali.