Filtra per
Utenti
Tipologia
Tematiche
messeni
In partenza

Periodo

When: 25 luglio 2018 - 26 luglio 2018

Edizione

I

Durata

25-26 luglio 2018

Obiettivi

Lego Serious Play™ (LSP) è una metodologia di facilitazione e sviluppo organizzativo fondata sull’impiego dei mattoncini Lego® come supporto metaforico al confronto e ai processi decisionali. La pratica metaforica al centro di Lego Serious Play™ consiste nel condurre i partecipanti a costruire con le proprie mani un modello tridimensionale del tema in oggetto, sia esso di carattere strategico, operativo o relazionale.
Gli ingredienti della “ricetta” di LSP, sono costruzione, assegnazione di un significato e racconto di una storia. Attraverso il processo di condivisione messo in atto da ogni workshop LSP è possibile lavorare sui diversi punti di vista dei partecipanti e concretizzarli verso la definizione di action point che si sedimentano nel report dell’esperienza e diventano immediatamente praticabili nella quotidianità lavorativa.
Il tema che si affronterà all’interno del workshop fa riferimento alla cosiddetta trasformazione digitale, della quale si cercherà di evidenziare gli elementi chiave, le relazioni tra gli stessi e le principali dinamiche.

Obiettivo:
il workshop si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti per attuare in modo consapevole la trasformazione digitale nelle rispettive realtà imprenditoriali.

Destinatari

Imprenditori, manager ed executive interessati a scoprire le dinamiche della trasformazione digitale e la loro implementazione in azienda.

Articolazione percorso

25 luglio 2018
Ore: 9.00-13.00; 14.00-18.00


Nella prima giornata si focalizzerà l'attenzione sulla costruzione del modello metaforico, con particolare riferimento all’individuazione degli elementi chiave alla base della trasformazione digitale e delle relative relazioni tra gli stessi.

26 luglio 2018
Ore: 9.00-13.00; 14.00-18.00

Nella seconda giornata si focalizzerà l'attenzione sull’analisi di scenario, con relativa definizione degli action point e delle relative priorità di intervento per attuare la trasformazione digitale in azienda.

Costo

Euro 600,00+iva. E’ previsto uno sconto del 15% sulla seconda iscrizione proveniente dalla stessa azienda.