Filtra per
Utenti
Tipologia
Tematiche
pass

È appena stato pubblicato l’avviso con cui la Regione Puglia intende promuovere l’utilizzo di voucher aziendali, definibili quali incentivi economici di natura individualizzata, volti al finanziamento di attività formative documentabili dirette, principalmente, a manager ed imprenditori.
Con tale iniziativa la Regione Puglia intende finanziare non già percorsi formativi di più o meno lunga durata destinati ad una pluralità omogenea di discenti, ma garantire l’accesso a processi formativi mirati.
Per le sue caratteristiche, infatti, il voucher consentirà all’impresa di identificare obiettivi di cre¬scita delle risorse umane, diversificando i processi formativi secondo le singole professionalità presenti nel contesto produttivo e relativi obiettivi di apprendimento.

DESTINATARI
Saranno destinatari dei voucher aziendali tutti i soggetti:
-titolari di impresa commerciale (imprenditori individuali);
-titolari e soci di impresa artigiana;
-soci di società in nome collettivo;
-soci accomandatari di una società in accomandita semplice;
-soci di società semplice;

d’ora in poi sinteticamente individuati come “imprenditori” iscritti presso la CCIAA all’atto della candidatura.

Saranno, altresì, destinatari del presento intervento, purché occupati in una unità locale ubicata sul territorio regionale, i lavoratori dipendenti ancorché destinatari di ammortizzatori sociali non¬ché i soci delle imprese di capitale (società s.r.l., S.p.A., S.a.p.a, cooperativa, consortile) iscritti al libro unico del lavoro dell’impresa.

Si allega il catalogo corsi finanziabili con il bando.
Per informazioni, contattare la segreteria della scuola al nr. 080/591.94.11-34.

Scarica allegato: DOWNLOAD
Archivio