NUOVO BANDO FONDIRIGENTI

Gentilissimi Imprenditori,

vi segnaliamo un’importante opportunità promossa da Fondirigenti che, con l’Avviso 2/2020, stanzia 7 milioni di Euro per finanziare attività formative volte a sviluppare la managerialità e la competitività delle imprese aderenti a Fondirigenti nella fase di ripartenza legata al post Covid-19.

La pandemia ha messo a dura prova la capacità di resistenza delle imprese, rendendo maggiormente evidente l’esigenza di investire in modo deciso e rapido sull’innovazione e la riorganizzazione dei principali processi produttivi e organizzativi. L’Avviso intende quindi incentivare la presentazione di Piani formativi in grado di stimolare le imprese a rendere le funzioni aziendali “tradizionali” sempre più “smart”, resilienti e pronte a rispondere al cambiamento imposto dall’emergenza sanitaria e dai trend topics legati alla sostenibilità a 360°.  

I Piani formativi aziendali dovranno riguardare lo sviluppo di competenze in una delle seguenti macro Aree a loro volta articolate in diversi ambiti di azione:

Area 1 – Riorganizzazione dei processi

1.1 Supply chain

1.2 Produzione

1.3 Reti di vendita

Area 2 – Strumenti per il rilancio

2.1 Digital marketing

2.2 Finanza e incentivi

2.3 Nuovi Modelli organizzativi

Area 3 – Sostenibilità e Green Economy

3.1 Sostenibilità

Il finanziamento massimo è di 10.000 Euro per un solo Piano ad azienda che dovrà concludersi nell’arco temporale di 7 mesi.

Sono escluse dalla partecipazione all’Avviso:

le Grandi Imprese che al momento della presentazione del Piano abbiano sul proprio conto formazione un saldo disponibile pari o superiore a 15.000 euro;

le imprese che si trovano in stato di fallimento, di liquidazione coatta amministrativa, di concordato preventivo (salvo il caso previsto dall’art. 186 bis del Regio Decreto 16/3/1942 n. 267), di amministrazione straordinaria (D.Lgs. n. 270/1999), di amministrazione straordinaria speciale (Legge 39/2004), di liquidazione per effetto del verificarsi di una causa di scioglimento, o che abbiano in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali condizioni.

Le aziende potranno scegliere di realizzare il proprio percorso sia a distanza con modalità digitali che in presenza. In caso di formazione in presenza dovranno essere rispettate tutte le disposizioni di prevenzione anti contagio da COVID-19.

La  presentazione dei piani potrà avvenire a partire dalle ore 12.00 del 27 ottobre 2020 e fino alle ore 12.00 del 1^ dicembre 2020.

Spegea  può assisterVi in tutte le fasi del progetto, dall’analisi dei fabbisogni formativi fino alla rendicontazione delle spese.

X