MAGEM
Master in Management e sviluppo d’impresa

Possibilità di accedere a Borse di Studio attraverso il Pass Laureati della regione Puglia e Basilicata

Master 12 mesi - 6 mesi aula, 6 stage retribuito

80% di Placement in PMI e Grandi Imprese

Prenota il tuo futuro*
*Solo 15 posti disponibili

UN PERCORSO FORMATIVO VERSO L’IMPRESA

Il MAGEM - Master in General Management e Sviluppo d’impresa, della durata di 12 mesi, si rivolge a giovani laureati e forma figure professionali nel campo di
Amministrazione, Finanza e Controllo, Marketing, HR e Operation.

Il programma mira a formare nuovi manager in grado di risolvere problematiche relative alla gestione di una qualsiasi organizzazione e prendere decisioni adatte al ruolo manageriale.

Il percorso formativo prevede un approfondimento iniziale delle conoscenze di base, fino ad arrivare allo studio dei principi del management e degli strumenti operativi di ogni area della gestione. Il percorso di studi permetterà ad ogni studente di sviluppare caratteristiche come capacità gestionali, analisi di scenario, problem solving e di scegliere il percorso lavorativo più adatto alla propria persona.

UN’OPPORTUNITÀ SOLO PER 15 LAUREATI

Il Magem si rivolge esclusivamente a giovani laureati, provenienti da qualsiasi facoltà, caratterizzati da una forte motivazione personale ed iniziativa.
Per ogni master sono stati messi a disposizione solo 15 posti.

Ogni classe può accettare solo un numero ristretto di persone perché Spegea garantisce, per ogni alunno, il network con aziende del Territorio, Nazionali ed Internazionali come BENETTON, UNICREDIT BANCA, FERRERO e molte altre. Infatti, il Magem offre una Garanzia di Placement pari all'80% dopo soli sei mesi dal conseguimento del diploma.

Per queste ragioni, sotto il profilo attitudinale, il Magem ricerca studenti estremamente motivati a intraprendere un percorso formativo e lavorativo di stampo manageriale, con un atteggiamento costruttivo e propositivo, adatti a ricoprire funzioni manageriali.
Guarda disponibilità dei prossimi mesi

PIANO DI STUDI

Un percorso dall’aula all’azienda

CYCLE 1
INTRODUCING

The Company as a System

CYCLE 2 
FACULTIES

Human Resource 
Organization and Legal Finance Administration and Control
Operations and Project Management
Marketing and Sales

CYCLE 3 
LABORATORY

Business Game 
Check up Aziendale
Business Planning 
Training Gaming

CYCLE 4 
ORIENTING

Training to Interviews 
Assessment Center

CYCLE 5 
FACULTIES

600 hours Stage

CYCLE 6 
VERTICAL PATHS

Information Technology 
Business English 
Individual Coaching
Be a Manager
PARTECIPA ALL'OPEN DAY

PLACEMENT 80%

a sei mesi dal diploma

Il MAGEM forma figure professionali nel campo di Amministrazione, Finanza e Controllo, Marketing, HR e Operation

Grazie al servizio di Placement, ogni allievo avrà la possibilità di svolgere uno stage presso una delle tante aziende interessate ad accogliere una nuova risorsa qualificata, tra cui EDISON, BMW GROUP ITALIA, L’OREAL ITALIA, JOHNSON & JOHNSON MEDICAL, SKY ITALIA, BENETTON, UNICREDIT BANCA, FERRERO e molte altre grandi realtà. 

A sei mesi dal diploma gli occupati risultano pari all’80%.

PIANI DI CARRIERA PERSONALIZZATI

Durante il master, gli studenti avranno la possibilità di definire il proprio piano di carriera ed entrare in azienda: l’alunno sarà guidato nella creazione di un CV professionale e di una lettera di presentazione efficace, verranno organizzate delle interviste simulate e il percorso comprende lezioni specifiche per sviluppare competenze per la ricerca attiva del lavoro.

EVENTI DI NETWORKING

Per alimentare il network, l’area placement organizza eventi sociali informali mirati a promuovere i contatti con gli ex allievi e i direttori del personale.
Infatti, durante le visite in azienda i partecipanti potranno acquisire tutte le informazioni relative alle aziende e questo aspetto li aiuterà nel scegliere il proprio percorso più consapevolmente.

ECCO ALCUNE AZIENDE PARTNER

chevron-left
chevron-right

PERCHÈ SCEGLIERE SPEGEA

Spegea di occupa di corsi di formazione manageriale da più di 40 anni. La formazione dei Master Spegea completa il percorso universitario di ogni studente introducendolo con piena consapevolezza delle proprie capacità nel mondo del lavoro.

ACCREDITAMENTO

Il Master Magem è accreditato ASFOR, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale

PERCORSO DI CARRIERA

Sono previsti incontri one-to-one per definire il piano di carriera dello studente e tecniche di personal branding

FACULTY

Insegnano al Magem consulenti, manager e docenti con esperienza decennale sul territorio nazionale ed internazionale

STAGE IN AZIENDA SUL TERRITORIO

Ampia offerta lavorativa in PMI e Grandi Imprese locali, Nazionali ed Internazionali

80% DI PLACEMENT A 6 MESI DAL DIPLOMA

Più dell’80% degli studenti MAGEM vengono assunti immediatamente dopo lo stage
PARTECIPA ALL'OPEN DAY

COSTI E AGEVOLAZIONI

Il Master ha una durata di 12 mesi (6 di formazione in aula per 720 ore + 6 di stage) con una frequenza dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:00. La data di partenza del master è il 25 ottobre 2021.
La quota di iscrizione è di € 7.500 + IVA.
Per coprire i costi del Master, i partecipanti hanno la possibilità di richiedere la concessione di prestiti bancari da istituti convenzionati con la Scuola, rimborsabili in rate a partire da 6 mesi dopo la fine dello stage. Sono previste delle borse di studio messe a disposizione dalla Regione Puglia e dalla Regione Basilicata con i Pass Laureati.

Partecipa Gratuitamente al D-Day ASFOR il 7 Ottobre alle ore 10.30 e scopri come accedere alle Borse di Studio del Pass Laureati della regione Puglia e Basilicata. 

Avrai la possibilità di confrontarti con i nostri ex studenti che oggi lavorano in Grandi Aziende e Multinazionali!

Compila il form per ricevere maggiori informazioni sul MAGEM e prenotare il tuo posto durante all'Open Day!

    Letta l’informativa che precede, in relazione all’utilizzo dei miei dati per fini di direct marketing ai sensi dell’art. 6 GDPR e dell’art. 130 del Codice privacy:


    DICONO DI NOI

    Ecco alcune testimonianze degli allievi del master.
    Alessia Furio - Assunta in Exprivia spa 
    “Il Master MAGEM mi ha concesso un’opportunità unica, quella di poter entrare a far parte del mondo di Exprivia spa. Il percorso avviato in aula e proseguito all’interno di questa avvincente realtà aziendale, mi ha arricchita di incontri, conoscenze, competenze, abilità che mi rendono una professionista appassionata e determinata. Volete che vi sveli qual è il segreto? La consapevolezza che non ci sono limiti alla possibilità di imparare e che il lavoro di squadra può sempre migliorarci!”
    Luigi Russo - Junior Business Controller presso SCAI Partners 
    “Il percorso formativo svolto all’interno di Spegea Business School mi ha aiutato a consolidare le capacità e le competenze già acquisite attraverso il precedente percorso di studi. Mi ha permesso però, anche e soprattutto, di sviluppare una grande curiosità per i contesti aziendali e un pizzico di sana ambizione manageriale. Credo quindi di essermi inserito all’interno del Gruppo Scai con tutti gli elementi indispensabili per svolgere un buon lavoro.
    Oggi mi sento perfettamente a mio agio nel ruolo che ricopro e desideroso di imparare quante più cose possibili dal lavoro con il team nel quale sono stato inserito.
    Cosa posso consigliare ai ragazzi che vorranno scegliere il mio stesso percorso Master? Di essere audaci, determinati, costanti e disciplinati, così da poter diventare confidenti verso sé stessi in qualunque realtà lavorativa futura!”
    Lucia Marzella - HR Recruiter presso Randstad 
    "Durante il mio percorso di studi ho compreso che avrei voluto dare il mio contributo per la realizzazione e la crescita delle persone, dar loro una opportunità, scovare il loro potenziale. Ed è così che ho capito quale fosse la mia strada e il mio obiettivo. Per raggiungerlo ho deciso di iscrivermi al Master MAGEM in Management e Sviluppo di Impresa presso Spegea Business School.
    Questo percorso mi ha permesso di approcciare il mondo aziendale con uno sguardo a 360 gradi, di interfacciarmi con professionisti di alto livello, di conoscere molte realtà aziendali e soprattutto di riscoprire il nostro territorio sotto un'altra luce.
    I project work, i case study, i confronti costruttivi che si generano in corsi di formazione come questo mi hanno permesso di crescere e di stimolare ancora di più la voglia di mettermi in gioco e di credere nei miei obiettivi.
    È questo lo spirito che mi ha condotto oggi in Randstad. Una multinazionale di cui sento di condividerne ideali e principi. Una realtà dinamica, giovane e viva, con l'attenzione rivolta alle persone e lo sguardo al futuro."
    Guenda Latanza - Assunta in SPEGEA Business School
    “Sono una persona dinamica, ambiziosa ed estremamente curiosa. Cercavo un contesto in cui continuare ad apprendere, senza rinunciare all’entusiasmo per la costruzione del mio futuro. Ero disposta a svelare la Guenda che ero e tutte le cose che non sapevo, a patto di poter portare a casa ogni giorno una cosa nuova e tornare in aula il giorno seguente con un’altra domanda da soddisfare. Giusto il tempo di mettere a fuoco questi obiettivi, svolgere le selezioni e ho compreso che il Master MAGEM di Spegea Business School era esattamente ciò che cercavo. Scrivo ora da risorsa interna alla scuola e comprendo che i valori percepiti in qualità di allieva sono davvero radicati nel metodo di lavoro del team. L’alta formazione è per Spegea un’autentica passione, oltre che un lavoro. Consiglierei a tutti di intraprendere questa esperienza! Chi la vivrà con passione e dedizione non ne uscirà deluso!”
    Lidia Bitetto - Assunta in Soa Corporate
    “Lealtà, passione, dedizione e innovazione. Sono questi i valori fondamentali della grande famiglia di cui ora faccio parte; non posso che essere grata a Spegea per avermi dato modo di conoscere una realtà così importante nel nostro territorio.”
    Roberta Cucchiararo - Assunta in Phronema
    “Buongiorno a tutti! Vedete questo sorriso? È lo stesso che vi ho mostrato qualche mese fa per celebrare l’inizio del mio stage nella società Phronema srl come “ufficio gare e contratti”, con l’augurio che rappresentasse il preludio di un percorso professionale ricco di soddisfazioni. Eccomi a raccontarvi il primo piccolo traguardo: dallo stage all’assunzione!!! Una buona formazione, intrapresa con impegno e dedizione, unita all’opportunità di applicarla concretamente in una realtà aziendale è la scelta giusta per crescere professionalmente."
    Angela Piccolomo - Assunta in Smart Faber
    “Era ottobre quando vi raccontavo di essere approdata in Smart Faber per il mio stage successivo al master, piena di entusiasmo e voglia di mettermi in gioco. Sono arrivata in punta di piedi, con la voglia di imparare e crescere ma anche quella di apportare le mie conoscenze e la mia formazione. Ad oggi sono grata di questa opportunità e soprattutto sono consapevole di aver trovato, non solo un luogo dove crescere professionalmente ma anche una seconda famiglia.”
    Ylenia Tattoli - Assunta in HR Coffee
    "Tutti sognano dopo lo stage in azienda un contratto di lavoro. Ylenia ora ricopre il ruolo di People Consultant in HRCOFFEE, startup del gruppo Exprivia. Energia e grinta emergono da queste sue parole: “Sono entusiasta del mio lavoro e della mia crescita costante. Nuove sfide e nuovi versi, questa storia continua a scriversi. Sarà l’#effettoMagem."

    CONSULENZE DISPONIBILI

    Ogni anno, vengono ammessi al Magem solo 15 studenti. Oltre a un buon curriculum, uno dei requisiti più importanti per accedervi è la motivazione e la determinazione dell’alunno ad intraprendere un percorso manageriale.

    Per questo, il Master ha messo a disposizione 20 consulenze Gratuite al mese per incontrare personalmente i futuri studenti e fornire loro tutti gli elementi chiave per essere selezionati al primo tentativo.

    Non perdere l’occasione e blocca subito la tua Consulenza Gratuita.
    PARTECIPA ALL'OPEN DAY
    SPEGEA – Business School, nata nel 1981 per volontà dell’Associazione degli Industriali di Bari (oggi Confindustria), afferma con consapevolezza il ruolo di prestigio che svolge all’interno delle attività di formazione conformi al mondo dell’impresa e della pubblica amministrazione. 

    La scuola è riconosciuta sul territorio pugliese quale referente più accreditato per indirizzare le nuove generazioni verso il mercato del lavoro, rivolge la sua attenzione a giovani diplomati e laureati, offrendo loro corsi di formazione altamente competitivi finalizzati all’acquisizione di competenze professionali.

    L’aspirazione di Spegea è quella di mettere al primo posto lo sviluppo professionale e la crescita umana, attraverso una faculty di eccellenza, composta da docenti senior, professionisti e manager provenienti dalle migliori aziende di consulenza e del panorama industriale. 

    L’obiettivo principale è quello di garantire agli allievi l’avvio di una brillante carriera nel mondo del lavoro, prevedendo inizialmente l’alternanza della formazione in aula con un periodo di stage nelle imprese. Spegea investe in un programma che non smette mai di rinnovarsi: la mission di ogni master, seminario specialistico e corso di formazione è quella di far acquisire concretamente le competenze più evolute nel settore pubblico e nel settore privato. 

    La scuola intende soprattutto concentrarsi su i rapporti e i contatti con le imprese, stabilendo con esse una collaborazione efficace e valida nel futuro, con continue e stimolanti proposte formative. Dal 2008 SPEGEA – Business School è controllata per il 60% da Exprivia e per il 40% da Confindustria e ANCE.

    ISCRIVITI AL D-DAY ASFOR

    Partecipa Gratuitamente al D-Day ASFOR il 7 Ottobre alle ore 10.30 e scopri come accedere alle Borse di Studio del Pass Laureati della regione Puglia e Basilicata.

    Avrai la possibilità di confrontarti con i nostri ex studenti che oggi lavorano in Grandi Aziende e Multinazionali!

    Compila il form per ricevere maggiori informazioni sul MAGEM e prenotare il tuo posto durante all'Open Day!

      Letta l’informativa che precede, in relazione all’utilizzo dei miei dati per fini di direct marketing ai sensi dell’art. 6 GDPR e dell’art. 130 del Codice privacy:


      SPEGEA S.c.ar.l. - Business School 

      Viale Japigia, 182/188 - 70126 BARI
      P.Iva 02559520727
      crossmenu